Scrivi e premi "invio"
Migliorare la saldatura
Fin dall'antichità, l'uomo ha avvertito l'esigenza di unire due corpi metallici allo scopo di creare un unico manufatto.
Per soddisfare tale esigenza, pur con mezzi precari ed inconsapevolmente, ha creato il processo della saldatura.
La saldatura oggi si è sviluppata notevolmente e tutte le imprese che fabbricano prodotti in metallo fanno ampio uso di questo genere di attività durante i processi produttivi.
Saldatura MIG, saldatura MAG, saldatura in arco sommerso, saldatura TIG e saldatura Laser costituiscono importanti evoluzioni del settore, che negli anni hanno costantemente incrementato la produttività dell’operatore.
E la sicurezza?
Sì, ma … alla salute del saldatore chi pensa?
Respirare ossidi di ferro, manganese, ossidi di zinco o monossido di carbonio (solo per citarne alcuni) può creare gravi danni alla salute.
I fumi di saldatura possono infatti entrare nei polmoni, nel sangue e in altri organi.
L’utilizzo regolare di occhiali protettivi, guanti e tutto ciò che rientra nella categoria DPI (Dispositivi di protezione Individuale) può non essere sufficiente.
Aspirare correttamente il fumo di saldatura diventa così un requisito indispensabile per preservare la salute dei saldatori da gravi malattie professionali.
È stato dimostrato che l’estrazione alla fonte è il metodo più efficace ed efficiente per aspirare e rimuovere fumi di saldatura.
Grazie a questo metodo di aspirazione, il rischio di esposizione dell’operatore a questi fumi altamente nocivi alla salute è altamente ridotto.
Da Depureco arriva l’innovazione Weld’One, la soluzione perfetta per le esigenze dei saldatori.
Depureco Weld’One è fra i più compatti della propria categoria, potente, affidabile e configurabile a seconda delle esigenze del cliente. Idoneo per la raccolta dei fumi di saldatura della torcia.
Scopri Weld’One: http://www.depureco.com/Aspiratori-Industriali-per-fumi-di-saldatura/Weldone
Ogni ambiente di lavoro ha esigenze diverse. I nostri tecnici specializzati saranno sempre pronti a consigliarti al meglio: [email protected]