Home / Settore industriale / CANTIERI NAVALI
cantieri_navali-20210224-1350.jpg

CANTIERI NAVALI

Durante la costruzione di un'imbarcazione in un cantiere navale si verificano lavorazioni diverse come carpenteria, saldatura, sabbiatura, verniciatura etc. Durante questo tipo di attività l'utilizzo di un aspiratore industriale è fondamentale. Le necessità possono essere diverse, da aspiratori ad aria compressa, aspiratori per fumi di saldatura, aspiratori potenti per lavorare con molti metri di tubo flessibile e quant'altro.

Depureco Industrial Vacuums ha una delle gamme di aspiratori industriali più ampie al mondo, con soluzioni specifiche per ognuna di queste necessità. La gamma di aspiratori ad aria compressa permette di lavorare dove non è possibile utilizzare l'elettricità per ragioni di sicurezza o praticità, condizione molto comune nei cantieri navali. La gamma Depureco di soluzioni ATEX invece permetti di lavorare in quelle condizioni dove, a causa dei materiali lavorati e della specifica attività svolta, si possono verificare atmosfere potenzialmente esplosive. Anche qui Depureco dispone di svariate soluzioni, dalle più compatte fino a potenti aspiratori a turbina a canale laterale con potenze fino ai 35 Hp.

Durante la costruzione di un'imbarcazione non mancano i casi un cui è necessario aspirare fumi di saldature direttamente dalle torce aspiranti. Depureco ha una vasta gamma di macchine sia molto compatte e maneggevoli per servire un solo operatore che soluzioni più performanti per poter servire anche diverse decine di operatori in contemporanea.