ASPIRATORE INDUSTRIALE
PUMA FIX 20

Impianti di aspirazione centralizzati
PUMA FIX 20 monta una soffiante a canale laterale doppio stadio in parallelo ad alta portata d'aria garantendo un massimo di 950 m3/h. La valvola rompivuoto di sicurezza è installata di serie. Nel quadro elettrico viene installato un Inverter che permette di modulare la potenza dell'aspiratore in relazione al numero di bocchette utilizzate nell'impianto. L'ingresso tangenziale insieme al robusto ciclone saldato dentro la camera di filtrazione, garantiscono un'ottima efficienza anche con le polveri più fini. Il materiale, entrando tangenzialmente, incontra il ciclone e casa dell'attrito generato, perde di velocità cadendo direttamente dentro il contenitore. Questo sistema è molto utile per proteggere il filtro dal materiale aspirato. Il setto filtrante è composto da 4 cartucce in poliestere alluminato all'alta grammatura in categoria Classe  M (certificato dal BIA Berufsgenossenschaftliches Institut fürArbeitssicherheit) con un'efficienza di filtrazione di 1 µ. Un sistema di controsoffiaggio automatico permette di mantenere i filtri sempre puliti anche con le polveri più difficili. Le operazioni di pulizia sono totalmente autonome e non è necessario il coinvolgimento dell'operatore. L' aspiratore industriale PUMA FIX 20 di Depureco é dotato di un pratico e robusto contenitore da 175 Lt, dotato di sistema di sgancio permette di raccogliere il materiale aspirato e smaltirlo con praticità. Per facilitare la movimentazione del contenitore sono presenti 4 ruote pivottanti montate su supporti rinforzati al fine di agevolarne la movimentazione anche quando all'interno sono presenti diversi kg di materiale. Su richiesta è disponibile un kit che permette la movimentazione e scarico del contenitore con il muletto.
Potenza

15 kW

Superficie

120.000 cm2

Capacità

175 Lt

ASPIRATORE INDUSTRIALE
PUMA FIX 20|Highlights

unita_aspirante.png
UNITÁ ASPIRANTEL'unità aspirante è una turbina a canale laterale con accoppiamento diretto tra motore e girante. La Turbina a canale laterale è dotata di una valvola di sicurezza che garantisce un lavoro continuo, senza alcuna manutenzione.
cartuccia_sistema_sp.png
UNITÀ FILTRANTELa filtrazione è garantita da un filtro cartuccia in poliestere antistatico. La cartuccia è stata realizzata per mantenere un'ampia superficie filtrante in uno spazio compatto. In questo modo l'aria può passare attraverso anche quando il filtro è sporco. La cartuccia è certificata in classe M (BIA | EN 60335- 2-69). Questo significa che tutte le particelle fino a 1 micron vengono fermate dal filtro in modo da proteggere la turbina e l'operatore.
ingresso_del_materiale-20210215-0922.png
INGRESSO DEL MATERIALEIl bocchettone d'ingresso tangenziale è progettato per facilitare l'abbattimento del materiale aspirato nel contenitore. Un robusto ciclone metallico saldato dentro la camera di filtrazione Permette di ridurre sensibilmente la velocità di ingresso del materiale facendolo cadere all'interno del contenitore. In questo modo si protegge il filtro minimizzando il rischio di intasamento
contenitore_a_sgancio-20210218-1308.png
CONTENITOREIl materiale viene raccolto all'interno di un contenitore verniciato completo di maniglia in metallo che ne consente lo sgancio. Grazie alle 4 robuste ruote pivottanti, il contenitore può essere spostato con estrema facilità, per poi smaltire il materiale raccolto. Ogni ruota è rinforzata per garantire la massima stabilità durante il movimento.

ASPIRATORE INDUSTRIALE
PUMA FIX 20|Dati tecnici

Motore
Voltaggio 400 V
Massimo vuoto 450 mBar
Vuoto in continuo 350 mBar
Massima portata d'aria 950 m3/h
Livello di rumorosità 74 dB(A)
Frequenza 50/60 Hz
Potenza 20 HP
Filtro Primario
Tipologia filtro stellare
Classe EN 60335-2-69 Classe M
Media poliestere
Pulizia filtro PSC
Macchina
Inverter opzionale

ASPIRATORE INDUSTRIALE
PUMA FIX 20|Opzioni

icon-pulizia-filtro.svg
Sistemi di pulizia filtro disponibili
compressore
COMCompressore a bordo
Compressore montato su carenatura posteriore
sp_sistema_di_pulizia_filtro
SPPulizia cartucce in controcorrente d'aria
Filtro antistatico classe M (EN 60335-2-69)
3 cartucce poliestere antistatico
9 m² superficie filtrante
Altre opzioni
bx
BXContenitore in acciaio INOX AISI 304
gx
GXCamera e contenitore acciaio INOX AISI 304
fkl
FKLSupporto sollevamento per muletto
golfari
GFRGolfari

ASPIRATORE INDUSTRIALE
PUMA FIX 20|Accessori

p00295_terminale_in_acciaio_70_70mm
P00285Terminale in acciaio ø 100/100mmRiduzione per innesto rapido aspiratore in acciaio zincato diametro 100/100 mm

ASPIRATORE INDUSTRIALE
PUMA FIX 20|Risorse

ASPIRATORE INDUSTRIALE
PUMA FIX 20|Richiedi preventivo Gratuito

    Anti spam Code
    captcha

    * campi obbligatori